Silvia Surano

Classe 1980, sono iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Perugia ed ho conseguito la Laurea presso l’Università degli Studi di Perugia con una tesi sul fenomeno confessionale e religioso nell’ambito dell’UE alla luce dell’intenso dibattito per l’introduzione della Costituzione Europea.

Nella mia esperienza lavorativa pregressa ho collaborato con vari studi legali a Perugia, Firenze e Roma occupandomi di diritto civile, commerciale e amministrativo nonché di privacy e diritto delle nuove tecnologie. Attualmente mi occupo prevalentemente di diritto civile stragiudiziale e contenzioso. Nutro, inoltre, un forte interesse per il diritto applicato al marketing e, in questo campo, offro consulenza a imprenditori e aziende.

Ho partecipato, come coautrice, ad alcune brevi pubblicazioni in tema di editoria e pubblica amministrazione digitale e sono delegata per la provincia di Perugia dell’ADUSBEF, associazione a difesa dei consumatori e degli utenti, particolarmente specializzata nel settore bancario.

Sono fondatrice e Vice Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Crea Digitale creata con la finalità di promuovere la conoscenza dell’informatica e della programmazione, lo sviluppo del pensiero creativo, l’utilizzo della tecnologia a fine sociale e di promozione del territorio nonché di sensibilizzare ad un approccio consapevole, responsabile e attivo alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione.