Riccardo Scandurra

Laureato nel 1997 presso l’Universita’ degli studi di Siena e conseguito nel 2001 il titolo di dottore di ricerca ho perfezionato la mia formazione professionale dapprima presso primari studi operanti nel settore civile e commerciale e successivamente fondando il mio studio.

Assisto la clientela sia professionale (imprese, società e professionisti) che privata, curandone gli interessi sotto il profilo giudiziale e stragiudiziale.


Da sempre guardo alla professione con spirito innovativo e propositivo, individuando soluzioni efficaci rispetto alla costante evoluzione normativa e giurisprudenziale, così da assicurare un servizio completo e continuativo.


Il servizio offerto nei settori di operatività comprende anche l’attività di assistenza nelle procedure di mediazione ed arbitrato, ove ho maturato una pluriennale esperienza, oltre che nei settori bancario, immobiliare e nelle ipotesi di gestione della crisi d’impresa.


Ho da sempre creduto nella formazione professionale, divenendo a mia volta formatore presso l’azienda speciale della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e titolare di contratto di ricerca presso l’Universita’ degli studi di Firenze.

Credo nella necessita’ di consolidare rapporti con professionisti di comprovata esperienza e di costruire un team capace di affrontare i diversi aspetti delle questioni giuridiche, così da fornire un servizio interdisciplinare nei diversi ambiti di operatività coinvolti.

Tali principi ispiratori mi hanno portato ad essere referente anche di realtà imprenditoriali e di societa’ partecipate.