Marcella Bertoni

Classe 1972, laureata in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Parma, con tesi avente ad oggetto l’interesse sociale e la responsabilità dei gruppi societari, sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Mantova, trattando, ormai con esperienza ventennale, diritto civile ed in particolare diritto commerciale, immobiliare e di famiglia.

A tal fine ho conseguito master di specializzazione quale giurista di impresa e di inglese giuridico presso l’Università degli Studi di Parma.

Da diversi anni mi occupo inoltre di diritto bancario e ho il privilegio di essere delegata per la Provincia di Mantova dell’Associazione a Difesa dei Consumatori ADUSBEF.

Ho fatto esperienza anche presso società di consulenza tributaria ed aziendale in cui mi sono occupata prevalentemente dei servizi alle aziende e ho approfondito la materia fallimentare affiancando professionisti nel ruolo di curatori.

Materia quest’ultima più che mai attuale anche con riferimento ai privati per cui sono prossima ad ottenere l’abilitazione quale Gestore della Crisi da Sovraindebitamento.

Sono altresì abilitata al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione.

Il mio studio ha una sede in città a Mantova, Via Giulio Romano n.64 e un’altra a Gonzaga (MN), Largo Martiri della Libertà n.3.