Alessandro Pedone, classe 1968, salentino di nascita e bergamasco di adozione è membro del Comitato di Gestione di IusTeam – Rete di Avvocati.

Avvocato, iscritto all’albo di Bergamo, dal 1996 dopo aver conseguito l’abilitazione presso il distretto di Corte di Appello di Brescia al termine del biennio di pratica forense svolto presso lo studio dell’avv. Francesco Coppola di Bergamo.

Dal 2002 ricopre l’incarico di Giudice di Pace presso l’ufficio di Milano, IX sezione civile.

Laureato nel 1993 presso l’università statale degli studi di Milano, obiettore di coscienza e presidente dell’associazione culturale “Centro Eirene – Studi per la Pace” che trovate su www.eirene.it; per lungo tempo ha seguito gli aspetti giuridici legati al servizio di leva (militare e civile) collaborando con la Associazione Obiettori Nonviolenti.

Lo studio legale di cui è titolare è attualmente ubicato in via Borgo Palazzo n. 116 a Bergamo.
Lo studio si occupa principalmente di diritto civile spaziando in diversi campi tra i quali spiccano il diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamenti di minori e via di seguito); il diritto commerciale (recupero del credito, obbligazioni e contratti, ecc…); la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale (danni da sinistri stradali, da errori medici e dei professionisti in generale, danni da lesioni personali, ecc…); ma anche liti condominiali, locazioni, questioni sulla proprietà e in genere ogni aspetto del diritto civile.

Mail: [email protected]

Web http://www.avvocatopedone.it

Facebook: www.facebook.com/aplawfirm/

LinkedIn: www.facebook.com/aplawfirm/