Quando una persona comincia a pensare alla separazione o al divorzio, molti sono gli interrogativi: tante domande si rincorrono su come fare, cosa occorre, quali sono i propri diritti.

Per rispondere alle domande più frequenti sulla procedura, l’affidamento dei figli, la casa, le differenze tra i vari tipi di separazione, l’addebito, e così via, ho scritto una breve guida, che contiene molte spiegazioni e, appunto, le risposte – in linea generale – agli interrogativi più comuni.

La lettura di tale guida può contribuire a chiarire i primi dubbi che si affacciano nella mente di chi sta prendendo in considerazione la scelta di separarsi o di divorziare, fornendo un primo orientamento e le prime informazioni indispensabili.

Tuttavia, ogni singolo caso è diverso, l’uno dall’altro: perciò rimane molto utile (per non dire indispensabile) l’aiuto di un avvocato, anche solo per una consulenza:che sarà “su misura”, analizzando il caso concreto che viene sottoposto alla valutazione, in modo da informare in maniera completa, consigliare, suggerire, chiarire i dettagli di ogni singola situazione (ad esempio, sul mantenimento: che è un argomento troppo specifico per poter essere trattato in termini generici).

La guida è quindi rivolta al pubblico: alle famiglie e ai coniugi, affinché ottengano le prime informazioni sulla separazione e sul divorzio, chiarendo i primi dubbi che comunemente si affacciano in un momento molto delicato e importante, quale è quello in cui si sta per prendere la decisione di separarsi o di divorziare.

La guida si trova (e può anche essere scaricata) al seguente link:

Gli avvocati di IusTeam – rete di Avvocati sono a completa disposizione per tutti gli approfondimenti e chiarimenti necessari per ciascun caso concreto.

About the Author

Alberto Sonego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.